Il complesso della Reggia di Venaria è considerato uno dei capolavori assoluti del barocco e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. Offre opportunità di conoscenza, emozioni ed esperienze molteplici: dal Salone di Diana, alla Galleria Grande, fino alla cappella di Sant’Uberto, le Scuderie, i Giardini e le installazioni multimediali ideate da Peter Greenaway…
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale – La Venaria
Un parco naturale da scoprire, che ospita diverse specie di animali selvatici e il più significativo esempio di foresta planiziale presente in Piemonte. Ma il Parco è anche Storia…è infatti possibile visitare gli Appartamenti Reali del primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II, dove visse insieme alla moglie Rosa Vercellana e ai loro figli.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: Parco regionale La Mandria
Una partita e un giro al museo! Lo Juventus Museum offre un percorso multimediale suddiviso in due aree. Trofei, testimonianze, cimeli del passato e maglie dei giocatori e uno spazio dedicato al legame tra la squadra e la Fiat e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale – Juventus
Il Teatro della Concordia offre un ricco calendario di eventi, tra concerti e spettacoli teatrali!
#1 – Itinerario
Reggia di Venaria + Estensione: Parco La Mandria
Questo itinerario è un classico per chi viene in visita in città e ha a disposizione una mezza giornata abbondante. Storia, Natura e Relax! Con possibilità di estendere l’itinerario con una passeggiata nel verde o una visita agli Appartamenti Reali di Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina.
#2 – Itinerario
Coming soon
CLICCA E SCARICA L’ITINERARIO IN PDF
#3 – Itinerario
Coming soon
CLICCA E SCARICA L’ITINERARIO IN PDF